_DSC8550
News

Grande emozione allo STARTUP MUSIC LIVE, evento conclusivo dello STARTUP MUSIC LAB


Lucariello, Special Guest annunciata, e la presenza dell’Assessore Alessandra Clemente e del cantautore Edoardo Bennato.

Si è concluso con grande emozione e qualche sorpresa, quelle che solo la musica sa dare, lo StartUp Music Live, l’evento finale dello StartUp Music Labil corso di perfezionamento coordinato dal docente di comunicazione e culture giovanili Lello Savonardo volto a formare, nei soggetti partecipanti, una cultura d’impresa in campo artistico, promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, in collaborazione con il MiBACT e la SIAE.

Sul palco del Lanificio25, si sono avvicendati gli artisti dello StartUp Music Lab, Josh Abrams, Francesco Amoruso, Imma Barbarulo, Luigi Castiello, Francesco De Gregorio, Mariangela Di Grazia, Francesca Fariello, Roberto Graziano, Francesco Lettieri, Stella Manfredi, Luigi Panico, Cris Pellecchia e Tony Tonelli, e LucarielloSpecial Guest della serata. Tra i presenti, l’Assessore ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, Alessandra Clemente, che ha seguito il progetto dall’inizio, e il cantautore Edoardo Bennato.

<< Sono molto soddisfatto dell’intesa, nata nel corso del laboratorio, tra gli artisti di StartUp Music Lab. – Ha dichiarato a fine concerto il Professor Lello Savonardo, promotore del progetto. – Gli artisti hanno scritto canzoni insieme e, anche con queste, si sono esibiti live. Le loro performance sono state apprezzate da Edoardo Bennato: il cantautore ha ascoltato tutti con grande attenzione e ha espresso la sua disponibilità ad incontrarli in occasione dell’ultimo seminario del progetto, il cui tema sarà dedicato ai processi di scrittura creativa. Una sorpresa inaspettata per i giovanissimi artisti, che hanno scoperto solo a concerto iniziato di doversi esibire davanti al cantautore che, attraverso i suoi testi, ha raccontato quarant’anni della storia italiana. Una grande emozione che gli artisti hanno riversato nelle loro performance. >>

StartUp Music Lab promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali, in collaborazione con il MiBACT e la SIAE è il corso di perfezionamento gratuito rivolto a giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore a 35 anni residenti in Italia, che si propone di formare, nei soggetti partecipanti, una cultura d’impresa in campo artistico; di sviluppare, valorizzare e ottimizzare capacità creative ed espressive al fine di misurarsi con il sistema musicale, discografico e produttivo italiano, l’industria creativa e culturale e tutto ciò che è indispensabile per diventare “imprenditore di se stesso”.

Per informazioni: infogiovani@unina.it
Sito web
Sito web StartUp Music Lab
StartUp Music Lab Official page

 

Read Related Article :