PRESENTAZIONE RAPPORTO RIFIUTI SPECIALI
News

“Giovani e Ambiente”. Il Ministro Sergio Costa ospite di Radio F2 Lab

Lunedì 26 novembre 2018 – ore 15.00
F2 RADIO LAB OSPITA IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SERGIO COSTA
PER UNA PUNTATA SUL TEMA GIOVANI E AMBIENTE

 Lunedì 26 novembre alle ore 15.00, il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa sarà ospite di F2 Radio Lab, la web radio dell’Ateneo Federico II di Napoli, per un’intervista sul tema Giovani e Ambiente all’interno del programma Bit Generation.

L’incontro, promosso dall’Osservatorio Territoriale Giovani dell’Ateneo Federico II, coordinato dal Prof. Lello Savonardo, sarà l’occasione per approfondire con il Ministro Costa il tema “Giovani e Ambiente”, attraverso una conversazione su alcuni dei più recenti temi che si sono imposti nell’agenda pubblica e le iniziative che mirano alla sensibilizzazione e alla partecipazione dei giovani rispetto alle problematiche ambientali.

Il cambiamento climatico, la questione dei rifiuti e della Terra dei Fuochi, lo sviluppo sostenibile, l’economia green, la campagna Plastic free e le iniziative di educazione ambientale saranno alcuni dei principali argomenti di discussione.

Al termine dell’intervista, il Ministro Costa incontrerà gli studenti del corso di Teorie e Tecniche della Comunicazione del Dipartimento di Scienze Sociali e gli studenti in formazione presso F2 Radio Lab per rispondere alle loro domande.

Sergio Costa è nato a Napoli il 22 aprile 1959 e si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2006 ha conseguito un Master in diritto e gestione dell’ambiente e nel 1995 consegue il titolo di S.F.P. – Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia del Ministero dell’Interno con un Master di Alta Specializzazione in “Teoria del Coordinamento” ed ha frequentato il Corso di Formazione Dirigenziale del Corpo Forestale dello Stato.  È entrato nel 1987 nei ruoli del Corpo Forestale dello Stato, poi dal 2005 al 2008 è stato comandante della polizia provinciale di Napoli. Rientrato nei ruoli del Corpo Forestale dello Stato, nel 2009 è Comandante Regionale Corpo Forestale dello Stato Basilicata. Dal 2012 è Comandante provinciale del Corpo Forestale di Napoli. Dal 2014 Comandante regionale Corpo Forestale della Campania; dal 2017 Generale di Brigata Carabinieri Comandante Regione Carabinieri Forestale Campania. In prima linea nella battaglia sulla Terra dei Fuochi, sono sue le inchieste portanti che hanno disvelato la tragedia Campana.

 

Segreteria organizzativa

Mirella Paolillo, Rosanna Marino, Roberto Paolo Meo, Stefania Sansò.
infogiovani@unina.it
www.giovani.unina.it

 

Read Related Article :