Apertura
News

Bit Generation – Speciale Giovani in Regione


L’Osservatorio Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con F2 Radio Lab, la web radio dell’ateneo federiciano, ha dato vita a Bit Generation – Speciale Giovani in Regione, il format radiofonico realizzato nell’ambito delle attività dell’Osservatorio delle Politiche Giovanili della Regione Campania – POR Campania FSE 2014/2020.
Il programma si pone l’obiettivo di massimizzare il contributo informativo per i giovani e favorire la messa in rete di esperienze e buone pratiche di comunicazione istituzionale sul territorio. In particolare, il programma radiofonico di F2 Radio Lab, Bit Generation, è il contenitore ideale per l’implementazione di tali attività, poiché si focalizza sulla creatività giovanile e sulle strategie di sviluppo delle politiche giovanili a Napoli e in Campania.
I temi e gli argomenti oggetto di informazione e comunicazione riguardano i programmi, i progetti, gli eventi e le notizie di interesse per i giovani, le attività messe in campo dalla Regione Campania, le opportunità relative a concorsi, corsi, stage e contest. Particolare importanza hanno le interviste con esponenti della Regione Campania, operatori delle politiche giovanili e i giovani del territorio.
Il programma radiofonico sarà anche lo strumento per divulgare i rapporti di ricerca, le pubblicazioni scientifiche e gli output informativi prodotti dall’Osservatorio Regionale.
I video delle puntate di Bit Generation – Speciale Giovani in Regione sono disponibili sul sito dell’Osservatorio Giovani (OTG) nella sezione Progetti – Osservatorio Politiche Giovanili Regione Campania (2019-2020).

Read Related Article :