White and Black Business Plan Presentation (3)
News

A casa, insieme, in Rete. Una indagine sulle pratiche online ai tempi del Covid-19

 

L’Osservatorio Territoriale Giovani del Dipartimento di Scienze Sociali – Università Federico II di Napoli – ha avviato una indagine nazionale, aperta a tutte le fasce d’età, su alcuni dei principali temi legati all’emergenza Covid-19, che a diversi livelli coinvolge ogni ambito della nostra vita sociale.

La diffusione del Covid-19 sta inevitabilmente ridefinendo abitudini di vita quotidiana, regole sociali e confini spazio-temporali. Uno stato di emergenza che da un lato ci confina in una condizione di attesa, dall’altro accelera il mutamento, nella direzione di nuove pratiche sociali e culturali.

Con l”indagine “Abitudini, relazioni e lavoro ai tempi del Covid-19” si intende rilevare, in questo significativo periodo, i comportamenti individuali e collettivi, in relazione all’uso del tempo e delle tecnologie con particolare riferimento al lavoro, al mondo dell’informazione, alla sfera privata, a quella relazionale.

L’indagine è aperta a tutti. Per contribuire allo studio è sufficiente andare a questo link e rispondere al questionario proposto.

 

 

 

Read Related Article :