Scienza e nuove generazioni

Scienza e nuove generazioni. I risultati dell’indagine internazionale ROSE

2010, a cura di Federico Neresini, Stefania Crovato e Barbara Saracino, Ed. Observa

Il volume Scienza e nuove generazioni. I risultati dell’indagine internazionale ROSE, a cura di Federico Neresini, Stefania Crovato e Barbara Saracino, è dedicato ai risultati dell’indagine ROSE.

ROSE – the Relevance of Science Education è uno studio comparativo internazionale svolto in 40 paesi volto a mettere in luce gli orientamenti, le attitudini e le opinioni che influenzano l’apprendimento della scienza e della tecnologia negli studenti delle scuole superiori.

Si tratta di un progetto complementare al PISA – Programme for International Student Assessment, promosso dall’OCSE, ma mentre quest’ultimo è centrato sulla rilevazione dei livelli di conoscenza, ROSE si focalizza sulla percezione e sugli atteggiamenti verso scienza e tecnologia.

La pubblicazione è realizzata in collaborazione con UNESCO Ufficio di Venezia – Ufficio Regionale per la Scienza in Europa (BRESCE) e Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi delle Facoltà di Scienza e Tecnologia.

Read Related Article :