Rocco Hunt
News

Digital Music Forum a Napoli

Rocco Hunt

Grazie alla collaborazione tra Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico IICOINOR (Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti speciali e l’Innovazione Organizzativa), Cmc (Campania Music Commission) e Osservatorio Giovani (Centro studi e ricerche sulla condizione giovanile), Napoli accoglie ogni anno, a partire dal 2014, il Digital Music Forum, un incontro completamente dedicato al mondo musicale contemporaneo.
La trasformazione digitale nell’industria musicale, il grande sviluppo dello streaming, la diffusione di brani musicali attraverso i social network e le nuove modalità di fruizione da parte degli utenti sono solo alcuni dei temi al centro del Digital Music Forum, che genera un’ottima possibilità di confronto e riflessione rispetto a quanto sta accadendo e alle potenziali prospettive future.
Lo scenario dell’industria musicale non è mai stato tanto dinamico da richiedere ai vari soggetti protagonisti di questa trasformazione una costante capacità di sperimentare e ricercare nuove soluzioni.
Il Digital Music Forum offre la possibilità di approfondire questi temi, ospitando intorno allo stesso tavolo di discussione docenti, studenti ed esperti che vivono ogni giorno l’importante evoluzione digitale che sta attraversando l’industria musicale.
Ogni anno il convegno si arricchisce della partecipazione di artisti italiani contemporanei quali, tra gli altri, Rocco Hunt (2014), Roy Paci (2015), Lorenzo Fragola (2016), che si confrontano con il professore Lello Savonardo sul loro percorso artistico e musicale, sui processi creativi, le contaminazioni culturali e i mutamenti.
Tra i promotori del convegno: Lello Savonardo, Coordinatore Scientifico dell’Osservatorio Giovani e docente di Comunicazione e Culture Giovanili del Dipartimento di Scienze Sociali  dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Ferdinando Tozzi, Giurista esperto del comitato consultivo permanente per il diritto d’Autore ed esperto nel diritto dello spettacolo e Enzo Mazza, Presidente Fimi.
Il prossimo appuntamento con il Digital Music Forum è previsto il 29 Maggio 2017.
Per conoscere tutti i dettagli, gli ospiti e le modalità di partecipazione, continua a seguire l’Osservatorio Giovani anche su: Facebook, Twitter e YouTube

 

Read Related Article :