Laboratorio di Social Media Management – SocialMedia Lab
Il Laboratorio di Social Media Management (SocialMedia Lab), intende offrire agli studenti un percorso di attività pratica e confronto con esperti del settore.
Il laboratorio è rivolto agli studenti del primo e secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica. La partecipazione è aperta anche agli studenti di altre magistrali dell’Ateneo Federico II, previa verifica del riconoscimento CFU con i propri uffici di presidenza.
Durante il laboratorio gli studenti avranno la possibilità di apprendere le basi di una corretta progettazione, gestione e analisi di attività di comunicazione sui Social Media.
Al termine del percorso i partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, presenteranno un Project Work.
Il corso si svolge dal 28 febbraio, ogni martedi dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (aula G3 – Compl. San Marcellino) e il venerdi dalle 15.00 alle 17.00 (aula I-2, San Biagio dei Librai).
Hanno confermato la loro partecipazione, gli esperti:
- Federica D’Amico (Social Media Strategist e Content Creator | RaiPlay, Serial Twins)
- Giovanni Franco (Green Digital Strategist, Content Creator | WeRoad)
- Sara Fusco (Social Media Coordinator, Community Manager | Ciaopeople)
- Alex Giordano (Professore di Marketing e Trasformazione Digitale | Unina)
- Joele Lucherini (Brand & Digital Strategist | IED)
- Riccardo Pirrone (Creativo | Kirweb, Taffo | Presidente Ass. Naz. Social Media Manager)
- Federico Sconocchia Pisoni (Digital storyteller e social media manager | Podcaster)
- Alvise Stratimirovich (Growth Specialist | 7Hype)
- Rosa Uliassi (Social Media Manager, Chora Media)
Non perdere tempo e compila subito il modulo per iscriverti: https://forms.gle/eL53mL9X6benbJD66