F2 Radio Lab

Radio F2 Lab

F2 RadioLab
è la web radio dell’Università Federico II che forma ogni anno speaker, fonici e redattori tra gli studenti dell’Ateneo, che curano la realizzazione e la conduzione di programmi radiofonici.

La radio di Ateneo – di cui il coordinatore artistico è il prof. Lello Savonardo e la responsabile del progetto la Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali, Enrica Amaturo – è uno strumento di comunicazione e orientamento costituito da studenti, docenti ed operatori del settore.

Nasce nel 2004 e ha sede nel Dipartimento di Scienze Sociali (Vico Monte della Pietà 1, Napoli).

La radio ha il duplice obiettivo di favorire le attività di diffusione di notizie istituzionali rivolte all’interno ed all’esterno dell’Ateneo e di restituire un’esperienza performante a tutti gli studenti che partecipano al corso.

Ogni anno, attraverso un bando di selezione rivolto agli studenti iscritti all’Ateneo, si forma una classe di studio che percorre una fase teorica della durata di 128 ore, una pratica di 120 ore e uno stage di 6 mesi presso Radio F2.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.radiof2.unina.it